PRESS & LABEL
23472071_821471828024046_184242943559652
TRENTINI.JPG
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

MAURO TRENTINI

Mauro Trentini si immerge nella musica fin da piccolo/ragazzino grazie alla folgorazione per i Beatles e David Bowie su tutti.

Dopo alcuni anni dedicati alla carriera sportiva, universitaria e lavorativa, ritorna  attivamente alla musica come cantante e chitarrista in molteplici formazioni (collaborando principalmente col chitarrista solista Paolo Berlanda). Tiene numerosi concerti, in varie regioni del nord Italia in particolare, e gradualmente inizia a cimentarsi nella scrittura intraprendendo un personale percorso nelle vesti di cantante e cantautore.

Come solista vince la 5a edizione del concorso ROCKTIME (2013) in Trentino con propri brani originali e alcune cover richieste ed è più volte finalista e sul podio in vari concorsi musicali e canori.

E’ finalista al Torneo Internazionale di Musica 2004 (Teatro Verdi Milano e Sala Filarmonica Rovereto) e a Trentoincanta 2012 si aggiudica il PREMIO della CRITICA e per la Miglior Performance con un suo brano inedito.

Si dedica al mondo della disabilità con progetti di musicoterapia e concerti a scopo benefico e matura esperienze in ambito teatrale con La Compagnia dell'Attimo (Rovereto), come Cantante/Chitarrista in scena esibendosi tra i vari al Teatro alla Cartiera e Sala Filarmonica di Rovereto e al Teatro Tordinona di Roma (3 repliche).

Nel 2016 tiene alcuni concerti come personale omaggio a David Bowie, in duo elettroacustico (nello stesso anno viene selezionato e invitato dal SudWerk di Bolzano per una serata Tributo al Duca Bianco).

Come cantautore si esprime sia in italiano, sia in inglese. Grazie a questo si esibisce anche oltre i confini nazionali (Francia, Croazia, Germania, Irlanda in particolare).

L’intensa attività live lo porta a condividere il palco con Max Gazzè, Willie Nile, Goran Kuzminac, Eugenio Finardi, The Niro, Francesco Renga, Andrea Braido, Emanuele Lapiana (C.O.D., Lovecoma, N.A.N.O.), Omar Pedrini.

Imminente la pubblicazione del suo album solista “Canzoni di Luce e Ombra”. Musiche e testi (sia in italiano che in inglese) sono interamente firmati da Mauro, che produce e arrangia l’album con l’illustre collaborazione di The Niro.

I primi singoli in uscita saranno “Electric Girl” e  “Voragine”.

dischi