PRESS & LABEL
23472071_821471828024046_184242943559652
Fra Carsico_01_edited.jpg
  • Facebook

FRANCESCO CAVECCHI - CARSICO

Francesco Cavecchi nasce dall’ascolto, sin da giovanissimo, dei grandi dischi folk: da "The Freewheelin’” di Bob Dylan, a "Nebraska" e "The ghost of Tom Joad" di Springsteen, fino ad arrivare a Pete Seeger, Woody Guthrie ed Eddie

Vedder. Si avvicina quindi allo studio della tecnica vocale con Claudio Fabro e Andrea Rodini e ha poi

collaborato con artisti torinesi quali Mario Congiu, Vito Miccolis e Eugenio Odasso. Dopo essersi dedicato per molto tempo alla ricerca di un suono crudo ed immediato che ben lo rappresentasse, ha seguito la necessità di sistemare i molti appunti e i pensieri figli degli ascolti o delle letture, tentando di organizzarli in musica.

Esce per Alter Erebus Press & Label  a Novembre 2021 il nuovo lavoro di Francesco Cavecchi, prodotto da Manuel Volpe di Spazio Rubedo, dal titolo “Terra\Cielo”, disco di esordio composto da nove brani che il cantautore torinese pubblica sotto il nome di "Carsico". Il disco sarà anticipato dall'uscita a Ottobre del primo singolo "Itaca", per cui sarà rilasciato un videoclip ufficiale.

Parallelamente alla produzione cantautorale è ideatore dello spettacolo “This land is Your land” , che a breve diverrà anche un piccolo saggio, viaggio cantato e recitato nella canzone di protesta americana.

dischi

1. Copertina.png

TERRA CIELO